Concluso l’SA1 2012: tutte le emozioni dalle parole di Silvia

Allora,

innanzitutto un carissimo saluto a tutti.

Vorrei esprimervi tutto il piacere di aver fatto la vostra conoscenza. Di ognuno ho potuto apprezzare qualità umane rare, dalla disponibilità alla gentilezza, dallo spirito di gruppo alla “solidarietà” montanara; dal saper stare in compagnia, al saper comprendere le difficoltà altrui; dal senso dell’umorismo alla disponibilità a mettersi in gioco. Siete stati tutti  “grandi”, anche se con alcuni ho avuto meno occasioni di contatto e di scambio. Sono molto felice di aver frequentato il corso e spero ci siano occasioni, in futuro, per ripetere esperienze di neve insieme. I silenzi eloquenti di Marco, le raccomandazioni premurose di Ermanno, lo stile sciistico originalissimo e bellissimo di Nicola, la serenità che riesce a trasmettere Alberto, la dolcezza di Francesca, le “dritte” di Morris (e, per la verità, anche i mini panini con parmigiano e speck da lui preparati al rifugio in Slovenia), solo per fare alcuni nomi e senza voler escludere nessuno. Nello zaino mi rimarranno sicuramente i ricordi più belli.

A Nicoletta, in particolare, sento di dover esprimere tutta la mia gratitudine per la pazienza e gli incoraggiamenti continui di fronte alle mie paure di imbranata cronica. Dietro la sua “corazza di apparente rigidità” c’è in realtà una persona fuori dal comune, che a volte stupisce per la gentilezza che riesce a trasmettere. Mi ha davvero aiutato e di questo desidero siate a conoscenza tutti. Non mi ha mai mollato per tutto il corso, e qualche curva sono riuscita a disegnarla grazie proprio ai suoi incitamenti.

Non ho l’indirizzo degli istruttori: prego Nicoletta di estendere anche a  loro la positività che questo corso mi ha lasciato.

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *