Terminati i corsi estivi di alpinismo

L’ultima settimana di luglio, per otto giorni consecutivi, si sono tenuti al rifugio Calvi al monte Peralba, i corsi estivi di alpinismo della nostra Scuola. L’attività, suddivisa tra i corsi Alpinismo base A1, alpinismo roccia AR1 e alpinismo roccia avanzato AR2, ha registrato l’affluenza di ben 20 allievi e ha impegnato 15 Istruttori.

Le lezioni teoriche, sono state tenute anche da docenti esterni per le varie specificità delle materie. Sono state percorse vie di arrampicata, di diversa difficoltà e sviluppo, sul monte Peralba, il Chiadenis, la Creta Cacciatori e l’ Avanza. Le lezioni pratiche si sono tenute nelle falesie retrostanti il rifugio. Anche le condizioni meteo hanno favorito il regolare svolgimento del corso che ha registrato un ampio grado di soddisfacimento da parte di tutti gli allievi, migliore gratifica finale per tutti gli Istruttori.

Nel corso della settimana c’è stata anche la gradita visita del Presidente della Sezione Alessandro Benzoni che ha ringraziato tutti i partecipanti e si è complimentato per la numerosa presenza.

Un ringraziamento particolare va’ rivolto alla gestione Galler-Pachner del Rifugio Calvi che ha letteralmente “coccolato” tutti con ampia ospitalità, disponibilità e organizzazione.

“A PRESTO LE NEWS PER LE ATTIVITA’ INVERNALI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *