La Scuola “Cirillo Floreanini” sul Pizzo Bernina

Uscita oltralpe per la Scuola Carnica di Alpinismo e Scialpinismo “Cirillo Floreanini”.
Nel mese di settembre un gruppo di istruttori della scuola assieme al suo Direttore Federico Addari hanno raggiunto la cima del Pizzo Bernina attraverso la celeberrima Biancogratt, considerata la cresta di neve più bella ed elegante delle Alpi.
L’uscita è stata divisa in due giorni. Durante la prima giornata è stata raggiunta la Capanna Tschierva da Pontresina (CH). Il secondo giorno da Capanna Tschierva (q. 2583 m) , attrraverso Fuorcla Prievlusa (q. 3430 m) sono stati raggiunti prima il Pizzo Bianco (q. 3995 m) e successivamente il Pizzo Bernina (q. 4048 m). Da lì hanno proseguito per rifugio Marco e Rosa (q. 3597 m) e poi attraverso il ghiacciaio Morteratsch sono rientrati a Pontresina (q. 1805 m).
Ecco le immagini di questa entusiasmante due giorni.